AssoAmbiente

News Comunica

I GIORNALISTI A SCUOLA D’AMBIENTE: GSA per GESENU, ODG UMBRIA e ASSOAMBIENTE

Si terrà a Ponte San Giovanni mercoledì 8 maggio il corso per i giornalisti "Digital fact checking: come trovare e verificare contenuti online in ambito ambientale"...

Si svolgerà mercoledì 8 maggio presso il Park Hotel di Ponte San Giovanni, a partire dalle ore 9.30, il corso per giornalisti dal titolo “Digital fact checking: come trovare e verificare contenuti online in ambito ambientale” che fa parte della Formazione Professionale Continua.

Ad organizzarlo, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, GSA per GESENU e FISE Assoambientecon l'intento di sottolineare l'importanza dell'informazione nel costruire una nuova, collettiva, consapevolezza ambientale.

Fondamentale in questo senso il dialogo con le realtà e gli specialisti del settore, diretti interlocutori quotidiani dell’Azienda, per diffondere comportamenti virtuosi e buone pratiche di un'economia circolare di cui conoscere vantaggi, opportunità e necessari cambiamenti.

Il corso vedrà tra i relatori Chiara Leboffe - FISE Assoambiente, Antonio Ferro - Vice Presidente del Sic (Società Italiana Comunicazione) e Luciano Piacenti, Amministratore Delegato GESENU.

Programma scaricabile.

Firma Autore

News Comunica recenti

16 Giugno 2019
Scarica il Report 2019 di FISE Assoambiente
Disponibile il testo integrale del Report 2019 presentato il 18 Aprile a Roma "Una strategia nazionale dei rifiuti".
05 Giugno 2019
5 Giugno 2019 Giornata Mondiale dell’Ambiente - Assoambiente “Impianti Aperti”
Giornata Mondiale dell’Ambiente: il settore dei rifiuti apre le porte degli impianti. Una proposta FISE Assoambiente “Impianti Aperti”.
03 Giugno 2019
“MIO MONDO IL MONDO LO SALVO IO” il progetto di Impresa Sangalli Giancarlo & C. Srl
Il progetto rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori, con l’obiettivo di individuare nuovi “Ambasciatori dell’Ambiente”, ragazzi capaci di sensibilizzare i loro coetanei.
31 Maggio 2019
Due nuovi appuntamenti speciali per festeggiare i trent’anni di Barricalla
Trent’anni vanno festeggiati bene e soprattutto con tutti gli amici. Per questo motivo Barricalla chiude le attività in occasione del suo anniversario con due appuntamenti per il pubblico.
30 Maggio 2019
L’educazione ambientale di Gesenu per “Impianti Aperti”
Guarda il video realizzato da Gesenu con Casciari sul ciclo integrato della plastica.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL